Sarà presentata lunedì 2 marzo, alle 10, presso Palazzo Wedekind a Roma, la nuova piattaforma tecnologica “Banca dati appalti”. Si tratta di un sistema di monitoraggio integrato finalizzato a ridurre il rischio di fenomeni di dumping e di evasione contributiva nella gestione degli appalti della pubblica amministrazione.
La piattaforma, realizzata con la collaborazione di alcune tra le più grandi aziende del Paese, rappresenta un nuovo approccio per la ripartizione della responsabilità economica tra appaltante ed appaltatore, ai fini di una tutela maggiore dei lavoratori impiegati. Obiettivo è la responsabilità solidale negli appalti.
Ad aprire il convegno saranno Pasquale Tridico, Presidente INPS, e Gabriella Di Michele, Direttore Generale INPS. Seguiranno gli interventi di Vincenzo Tedesco, Direttore centrale Entrate INPS; Daniela Silvestris, Direzione centrale Entrate INPS; Lorenzo Rinaldi, Direzione centrale Tecnologia, informatica e innovazione INPS; Maria Magri, Confindustria; Alda Paola Baldi, Procurement Italy Enel. È prevista anche la partecipazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo.
Nessun commento:
Posta un commento