lunedì 28 settembre 2009

29 studenti piemontesi ALL'ESTERO CON PROGETTO LEONARDO

Sedici settimane di stage in otto Paesi europei, un'occasione unica per avvicinarsi al mondo del lavoro e acquisire una formazione professionale in ambito transnazionale. Questa l'opportunità che il progetto di mobilità "you Esperienza" offre a 29 studenti piemontesi, grazie a borse di studio finanziate attraverso il programma dell'Unione Europea "Leonardo da Vinci" I giovani piemontesi selezionati potranno mettersi alla prova in vari settori d'attività (teatro, musica, grafica, fotografia, giornalismo, intercultura, volontariato, organizzazione di eventi, sociale, sport, ambiente) , attraverso quattro settimane di tirocinio presso realtà legate alle politiche giovanili in Belgio, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Slovenia, Spagna e Ungheria.

L'attività prenderà il via mercoledì 30 settembre alle ore 14 al Circolo dei Lettori di Torino (via Bogino, 9), con un incontro di presentazione a cui parteciperà l'assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte Gianni Oliva.

Per candidarsi è sufficiente presentarsi all'appuntamento al Circolo dei Lettori, portando con sè un curriculum vitae: saranno presentate le varie opportunità di stage, le modalità di svolgimento dell'attività e saranno raccolte le candidature per essere selezionati ad una borsa Leonardo 2009/2010.


“Sarà l’occasione - spiega l’assessore Gianni Oliva - per diventare protagonisti attivi della Capitale Europea dei Giovani “ Torino 2010”. L’attività , promossa dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, rientra nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro tra la Regione Piemonte ed il Ministero della Gioventù “you" è passione da vendere.

Il bando di selezione fa capo all'Isfol - Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci, è valevole per due anni e ha come beneficiari i giovani diplomati o laureati residenti in Piemonte disponibili sul mercato del lavoro.(28/09/2009-ITL/ITNET)
FonteItaliaLavoroTv

Nessun commento:

Posta un commento