lunedì 22 settembre 2014

«BELLO PERCHÉ. LA BELLEZZA DEL CONOSCERE. CONOSCERE LA BELLEZZA»

Venerdì 3 ottobre 2014, Mons. Cesare Nosiglia incontrerà il mondo della formazione
img
 TORINO. Da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre 2014 si svolgerà la quarta edizione della Settimana della Scuola, rivolta a studenti (Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado, Secondaria di 2° grado), genitori, dirigenti scolastici, docenti di Scuole statali e paritarie di ogni ordine grado, formazione professionale. L’iniziativa dell’Ufficio Scuola diocesano nasce dalla collaborazione con: Uffici Curia (Università, Famiglia, Giovani), Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Enti della Formazione professionale, Associazioni della scuola per genitori-dirigenti-docenti, personalità della cultura.
Un progetto che coinvolge tutti le componenti del mondo scolastico (studenti, genitori, docenti, dirigenti scolastici), con l’obbiettivo di far cogliere «Il Bello. La Bellezza del conoscere, la conoscenza della Bellezza», attraverso attività e incontri, nei vari giorni della settimana, con un ricco calendario di appuntamenti.
Le iniziative proposte agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado sono tutte finalizzate al tema della “bellezza” nelle sue diverse forme ed espressioni, quali: la bellezza di dare forma ai propri sogni, la bellezza della scoperta, conoscere il proprio corpo e valorizzarne l’autentica bellezza, dal sembrare all’essere – la finzione e la realtà.
Venerdì 3 ottobre 2014, presso il Centro Congressi “Santo Volto” dia via Val della Torre, 3 a Torino, Mons. Cesare Nosiglia incontrerà il mondo della Formazione Professionale. Dalle ore 9.30 alle ore 12 gli enti di formazione, tra cui EnAIP Piemonte, presenteranno video e testimonianze di ex allievi al fine di mostrare al pubblico al BELLEZZA DELLE E NELLE MANI

Nessun commento:

Posta un commento