domenica 14 febbraio 2010

IUniScuola, pubblicazione sito web Cittadinanza e Costituzione

Il sito ha l’obiettivo di sostenere le scuole coinvolte nella sperimentazione nazionale e di attivare “azioni di sensibilizzazione e di formazione del personale finalizzate all'acquisizione nel primo e nel secondo ciclo di istruzione delle conoscenze e delle competenze relative a «Cittadinanza e Costituzione», nell'ambito delle aree storico - geografica e storico - sociale e del monte ore complessivo previsto per le stesse”. (legge 169/2008).
«La Costituzione della Repubblica italiana - Per visualizzare il testo in vigore al 1 gennaio 2009»
clicca QUi

Ecco il comunicato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Dipartimento per l’Istruzione - Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
MIURAOODGOS prot. n.608 del 29 gennaio 2010
Oggetto: “Cittadinanza e Costituzione” pubblicazione sito web e ambiente di formazione per Docenti e Dirigenti di ogni ordine e grado.
Con riferimento all’art. 1 della legge 169/2008 che prevede, tra l’altro, “azioni di sensibilizzazione e di formazione del personale” , l’ANSAS ha predisposto un ambiente di informazione/formazione on line con l’obiettivo di sensibilizzare i docenti e i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado sui temi di Cittadinanza e Costituzione, nonché di sostenere le sperimentazioni delle scuole, in particolare quelle delle scuole vincitrici del concorso di cui al bando del 27 maggio 2009 che avranno una piattaforma riservata.

In questa prospettiva si informa che a partire dal 28 gennaio 2010 è possibile accedere al sito e all’ambiente di formazione .
Il DIRETTORE GENERALE F.to Mario G. Dutto

Nessun commento:

Posta un commento